Ultima modifica: 3 Giugno 2019
Home > Eventi > Menzione speciale della classe IV A, del Plesso Fasani di Via Pasubio, al Concorso Letterario Centro Studi Monti Dauni

Menzione speciale della classe IV A, del Plesso Fasani di Via Pasubio, al Concorso Letterario Centro Studi Monti Dauni

https://www.luceraweb.eu/articolo.asp?ID=33144

 

CONCORSO LETTERARIO

CENTRO STUDI MONTI DAUNI

Seconda Edizione

Il Centro Studi “Monti Dauni” organizza, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Monti Dauni” di Celenza Valfortore e con l’Associazione “Stupor Mundi” di Lucera la seconda edizione del concorso letterario nazionale “CENTRO STUDI MONTI DAUNI”.

La particolare attenzione dedicata alla storia locale, soprattutto negli ultimi anni, sta incrementando l’interesse verso la storia e le arti in genere, argomenti che lo stesso Centro Studi intende valorizzare.

I personaggi, reali o leggendari, i luoghi della propria terra, ma soprattutto l’evoluzione del modo di comunicare saranno il tema da trattare negli elaborati redatti dai giovani concorrenti.

Il concorso darà spazio sia a storie vere sia alla creatività, per cui saranno ammessi altresì testi riferiti a personaggi o luoghi nati dalla fantasia popolare.

Regolamento

Articolo 1

Il premio “CENTRO STUDI MONTI DAUNI” è un concorso letterario per racconti brevi aperto a tutti i generi e a tutte le forme della narrativa.




Link vai su