Ultima modifica: 13 Aprile 2019
Home > Articoli stampa > La Scuola Primaria dell’IC “Bozzini-Fasani” maestra di solidarietà.

La Scuola Primaria dell’IC “Bozzini-Fasani” maestra di solidarietà.

“BOZZINI – FASANI” E SOLIDARIETÀ
La Scuola Primaria dell’IC “Bozzini-Fasani” maestra di solidarietà.

Il 9 aprile 2019 alcuni alunni dei tre plessi di Scuola Primaria dell’IC “Bozzini-Fasani” di Lucera, insieme alle loro mamme e guidati dalle maestre si sono recati presso il reparto di Oncologia Pediatrica dell’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo portando in dono un gigantesco uovo di Pasqua.

L’uovo, acquistato presso la Cioccolateria dell’Associazione “I Diversabili” di Lucera, è stato subito scartato e mangiato dai piccoli pazienti che, con i loro sguardi felici, hanno ringraziato gli alunni lucerini per il gesto di solidarietà e le sorprese trovate all’interno.

Già a Natale gli stessi alunni avevano inviato dei giocattoli agli ospiti del reparto.

L’iniziativa, partita da un’idea delle maestre Rosa Buffalo e Donata Inverso, accolta con entusiasmo dal Dirigente Scolastico Pasquale Trivisonne, le colleghe e le famiglie, ha commosso e riempito di gioia l’intero reparto di Oncologia Pediatrica.

Un ringraziamento particolare va al dottor Michele Carmine Sacco (U.O.C. di Pediatria – Fondazione IRCCS Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza) per la sua disponibilità e cortesia e a tutto il team del reparto.

Elisabetta Iuliani




Link vai su